Ristrutturazione

L'inceredere del tempo sta segnando in modo marcato lo stato della nostra capanna. Già il comitato capitanato da Brenno aveva intrapreso un percorso progettuale per la ristrutturazione del manufatto.

La nuova "legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione (LEAR)", legge che disciplina le condizioni per la conduzione degli esercizi alberghieri e della ristorazione, impone che per ottenere il rinnovo dell'autorizzazione d'esercizio vengano rispettate alcune normative edilizie relative alla polizia del fuoco, all'igiene e all'idoneità dei locali.

Siccome è necessario mettere mano alla capanna - come il precedete comitato - riteniamo importante sanare diverse altre problematiche che da tempo affligono la struttura, tuttavia è importante proiettarla verso il futuro, creando del valore aggiunto che la renda più interessante da un punto di vista dell'accoglienza, senza però dimenticare gli obiettivi economici e sociali.

L'iter che il comitato intende perseguire è il seguente:

24.03.2016
Serata informativa - presentazione alle associate e agli associati delle diverse opzioni attuabili per la ristrutturazione e consegna della documentazione.

25.03.2016
Il materiale della serata informativa sarà disponibile online per coloro che non hanno potuto partecipare e per coloro che desiderano farsi un'idea delle prospettive future.

21.04.2016
Assemblea straordinaria - il comitato intende ottenere dall'assemblea il mandato per la progettazione e per l'attuazione di una delle varianti presentate il 24.03.2016.

22.04.2016
Inizio fase preparatoria alla ristrutturazione.

DOCUMENTAZIONE